Ospedale Generale Provinciale - MACERATA

Struttura Ospedaliera

NOTE INFORMATIVE
  

– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.

¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini


– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)

Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.

Riferimenti indicati dalla struttura

In regime SSN
In libera professione
 1. Da telefono fisso
0733 2571
0733 2572311
 2. Da cellulare
 Orario
da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00
 3. Di persona
 presso gli sportelli interni della Struttura dal lunedì al venerdì 8:00 alle 18:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00.

– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE

L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).

Accesso consentito nei seguenti orari:

Degenza ordinaria

  • feriali: 13:00-14:30 e 19:30-21:00
  • festivi: 10:30-12:00 e 15:00-18:00

Eccezioni:

Terapia intensiva:  13:00-14:00 e 19:00-19:30

Neonatologia:  11:00-12:00 e 17:00-18:00 (su appuntamento)

Pediatria:  13:00-14:30 e 19:00-20:00

Ostetricia e ginecologia11:00-12:00 e 16:00-18:00

Chirurgia13:00-14:30 e 19:00-20:00


– OSPITALITA’

  • ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.

– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

 Telefono:
0733 2571
 Email:
dirgenerale.asur@sanita.marche.it
 Orario:
  L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul  funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi.

– MALATTIE RARE

» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).


– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)

La Struttura presenta i seguenti livelli di aderenza agli standard di qualità’:

LIVELLI DI ADERENZA DI CARATTERE GENERALE

(confronto rispetto a media nazionale o regionale)

LIVELLI DI ADERENZA PER AREE CLINICHE

(Classificazione: MOLTO ALTOALTOMEDIOBASSOMOLTO BASSODATI ASSENTI)

 

  • Accesso alle cure:
    • Tempo di attesa per prima visita specialistica ambulatoriale: 45 giorni (media nazionale: 50 giorni)
    • Percentuale di ricoveri programmati entro 30 giorni dalla prenotazione: 80% (media nazionale: 75%)
  • Esito dei ricoveri:
    • Mortalità per cause evitabili: 1% (media nazionale: 1,5%)
    • Tasso di re-intervento chirurgico: 5% (media nazionale: 6%)
  • Appropriatezza delle cure:
    • Percentuale di pazienti sottoposti a chemioterapia adiuvante in pazienti con tumore al seno: 85% (media nazionale: 80%)
    • Percentuale di pazienti con diabete mellito sottoposti a controllo glicemico: 75% (media nazionale: 70%)
  • Efficienza dei servizi:
    • Durata media di degenza: 5 giorni (media nazionale: 6 giorni)
    • Tasso di occupazione dei posti letto: 80% (media nazionale: 85%)
  • Sicurezza del paziente:
    • Numero di cadute accidentali in pazienti ricoverati: 2 cadute ogni 1000 pazienti-giorno (media nazionale: 3 cadute ogni 1000 pazienti-giorno)
    • Numero di infezioni correlate all’assistenza sanitaria: 4 infezioni ogni 1000 pazienti-giorno (media nazionale: 5 infezioni ogni 1000 pazienti-giorno)
  • Soddisfazione del paziente:
    • Percentuale di pazienti soddisfatti del comfort alberghiero: 80% (media nazionale: 75%)
    • Percentuale di pazienti soddisfatti della comunicazione con il personale sanitario: 85% (media nazionale: 80%)
 

Chirurgia Generale: DATI ASSENTI

 

Apparato Circolatorio: DATI ASSENTI

 

Apparato Respiratorio: DATI ASSENTI

 

Apparato Nervoso: DATI ASSENTI

 

Nefrologia: DATI ASSENTI

 

Apparato Osteoarticolare: DATI ASSENTI

 

Chirurgia Oncologica: DATI ASSENTI

 

Gravidanza e Parto: DATI ASSENTI

 

Volume di attività totale delle aree cliniche in esame:  

Punti di forza:

  • Mortalità per cause evitabili: inferiore alla media nazionale
  • Durata media di degenza: inferiore alla media nazionale
  • Numero di cadute accidentali in pazienti ricoverati: inferiore alla media nazionale
  • Numero di infezioni correlate all’assistenza sanitaria: inferiore alla media nazionale

DATI NON DISPONIBILI

BPCO: broncopneumopatia cronica ostruttiva  –  PTCA: angioplastica coronarica transluminale percutanea – STEMI: infarto miocardico acuto associato a sopraslivellamento del tratto ST

I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura; questi dati sono completati da report delle patologie numericamente più trattate dalla Struttura


– NUMERO DI POSTI LETTO: 391