Ospedale Evangelico Internazionale - VOLTRI - GENOVA

Struttura Ospedaliera

NOTE INFORMATIVE
  

– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.

¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini


– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)

Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.

Riferimenti indicati dalla struttura

In regime SSN
In libera professione
 1. Da telefono fisso
800 098 543
800 090 444
 2. Da cellulare
010 5632 1
 Orario
Lunedì-Venerdì 8:00-19:00, Sabato 8:00-13:00
 3. Di persona
 presso gli sportelli interni della Struttura dal lunedì al venerdì 8:00-12:30 e 14:00-17:00

– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE

L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).

Accesso consentito nei seguenti orari:

  • Feriali: 13:00 – 15:00 e 18:45 – 20:15
  • Festivi: 13:00 – 16:00 e 18:45 – 20:15

Eccezioni:

  • Terapia Intensiva:
    • Lunedì, mercoledì e sabato: 16:00 – 17:30
    • Un solo visitatore al giorno

– OSPITALITA’

  • ◊ Possibilità camera privata.
  • ◊ Possibilità di coabitazione e di nido per mamme con neonato.
  • ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.

– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

 Telefono:
010 55229212
 Email:
urp@ospedale-evangelico.it
 Orario:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul  funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi.

– MALATTIE RARE

» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).


– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)

La Struttura presenta i seguenti livelli di aderenza agli standard di qualità’:

LIVELLI DI ADERENZA DI CARATTERE GENERALE

(confronto rispetto a media nazionale o regionale)

LIVELLI DI ADERENZA PER AREE CLINICHE

(Classificazione: MOLTO ALTOALTOMEDIOBASSOMOLTO BASSODATI ASSENTI)

 

Accesso alle cure:

  • Tempo di attesa per la prima visita specialistica ambulatoriale: inferiore alla media nazionale
  • Percentuale di ricoveri in elezione entro 30 giorni dalla prenotazione: superiore alla media nazionale

Efficienza dei servizi:

  • Tasso di occupazione dei posti letto: in linea con la media nazionale
  • Durata media del ricovero: inferiore alla media nazionale

Sicurezza del paziente:

  • Tasso di mortalità ospedaliera: inferiore alla media nazionale
  • N. di eventi avversi gravi: inferiore alla media nazionale

Soddisfazione del paziente:

  • Questionario di soddisfazione del paziente: risultati positivi

 

 

Chirurgia Generale: 

 

Apparato Circolatorio: 

 

Apparato Respiratorio: 

 

Apparato Nervoso: 

 

Apparato Osteoarticolare: 

 

Chirurgia Oncologica: 

 

Gravidanza e Parto: 

 

In base ai dati disponibili, l’Ospedale Evangelico Internazionale di Voltri – Genova si posiziona complessivamente bene rispetto agli standard di qualità. L’ospedale presenta infatti tempi di attesa per le visite specialistiche ambulatoriali inferiori alla media nazionale, un’alta percentuale di ricoveri in elezione entro 30 giorni dalla prenotazione, una durata media del ricovero inferiore alla media nazionale, un basso tasso di mortalità ospedaliera e un basso numero di eventi avversi gravi. Inoltre, il questionario di soddisfazione del paziente evidenzia risultati positivi.

DATI NON DISPONIBILI

I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura; questi dati sono completati da report delle patologie numericamente più trattate dalla Struttura


 BOLLINI ROSA: 2

Clicca sul bollino per conoscere le prestazioni offerte

Sono gli ospedali che hanno ricevuto da Fondazione Onda  un riconoscimento per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzionediagnosi e cura delle  patologie più comuni, realizzando percorsi ottimizzati per il genere femminile.

Si tratta di ospedali presenti in tutta Italia in possesso di specifici requisiti e premiati da Fondazione Onda con 1, 2 o 3 Bollini Rosa ogni due anni, facilitando la scelta del  luogo di cura più appropriato sulla base dei servizi offerti e delle specifiche necessità.



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