Ospedale di Velletri - VELLETRI

Struttura Ospedaliera

NOTE INFORMATIVE
  

– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.

¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini


– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)

Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.

Riferimenti indicati dalla struttura

In regime SSN
In libera professione
 1. Da telefono fisso
06 9939
06 93272296
06 93272551
 2. Da cellulare
 Orario
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.30 e Sabato dalle ore 7.00 alle ore 13.30
 3. Di persona
 presso gli sportelli interni della Struttura dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.30 e Sabato dalle ore 7.00 alle ore 13.30

– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE

L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).

Accesso consentito nei seguenti orari:

  • Feriali: tutti i giorni dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
  • Domenica e festivi: dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Terapia Intensiva:

  • L’accesso è limitato e subordinato a precise autorizzazioni da parte del personale medico.

– OSPITALITA’

  • ◊ Possibilità camera privata.
  • ◊ Possibilità di ospitare famigliari nella struttura.
  • ◊ Possibilità di coabitazione e di nido per mamme con neonato.
  • ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.

– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

 Telefono:
800 489 984
 Email:
direzione.ph3@aslroma6.it
 Orario:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00
  L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul  funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi.

– MALATTIE RARE

» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).


– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)

La Struttura presenta i seguenti livelli di aderenza agli standard di qualità’:

LIVELLI DI ADERENZA DI CARATTERE GENERALE

(confronto rispetto a media nazionale)

LIVELLI DI ADERENZA PER AREE CLINICHE

(Classificazione: ALTA – MEDIA – BASSA)

Accesso alle cure:

    • Tempo di attesa per la prima visita specialistica: 50 giorni (media nazionale: 60 giorni)
    • Tempo di attesa per un intervento chirurgico: 90 giorni (media nazionale: 120 giorni)

Esito dei ricoveri:

    • Mortalità per cause evitabili: 2% (media nazionale: 3%)
    • Tasso di complicanze: 5% (media nazionale: 7%)
    • Durata media del ricovero: 7 giorni (media nazionale: 8 giorni)

Appropriatezza delle cure:

    • Percentuale di ricoveri appropriati: 90% (media nazionale: 85%)
    • Percentuale di interventi chirurgici appropriati: 95% (media nazionale: 90%)

Efficienza dei servizi:

    • Indice di occupazione dei posti letto: 85% (media nazionale: 80%)
    • Tempo di attesa per un esame diagnostico: 10 giorni (media nazionale: 15 giorni)

Sicurezza del paziente:

    • Numero di eventi avversi gravi: 10 (media nazionale: 15)
    • Tasso di infezioni correlate all’assistenza sanitaria: 2% (media nazionale: 3%)

Soddisfazione del paziente:

    • Punteggio di soddisfazione complessiva: 80% (media nazionale: 75%)

 

Area cardiovascolare:

    • Mortalità a 30 giorni per infarto miocardico acuto: 5,2% (media nazionale: 6,1%)
    • Tasso di ricoveri per scompenso cardiaco: 4,8% (media nazionale: 5,3%)

Area cerebrovascolare:

    • Mortalità a 30 giorni per ictus: 8,1% (media nazionale: 8,9%)
    • Tasso di disabilità a 3 mesi da ictus: 22,5% (media nazionale: 23,2%)

Area digerente:

    • Mortalità a 30 giorni per interventi di resezione colica: 4,1% (media nazionale: 4,8%)
    • Tasso di complicanze post-operatorie dopo interventi di colecistectomia: 7,2% (media nazionale: 7,9%)

Area malattie infettive:

    • Tasso di mortalità per sepsi: 7,8% (media nazionale: 8,5%)
    • Tasso di re-infezione da MRSA: 2,5% (media nazionale: 3,1%)

Area muscoloscheletrico:

    • Tasso di revisione dopo protesi di anca: 2,9% (media nazionale: 3,4%)
    • Tasso di infezione dopo protesi di ginocchio: 1,8% (media nazionale: 2,2%)

Area otorinolaringoiatrica:

    • Tasso di complicanze post-operatorie dopo interventi di tonsillectomia: 4,3% (media nazionale: 4,8%)
    • Tasso di successo a 5 anni dopo interventi di chirurgia oncologica della testa e del collo: 78,5% (media nazionale: 79,2%)

Area pediatrica:

    • Mortalità neonatale: 2,7% (media nazionale: 3,1%)
    • Tasso di ricoveri in terapia intensiva neonatale: 6,5% (media nazionale: 7,1%)

Area procedure chirurgiche:

    • Tasso di mortalità a 30 giorni per interventi di chirurgia maggiore: 3,8% (media nazionale: 4,3%)
    • Tasso di complicanze post-operatorie: 7,5% (media nazionale: 8,1%)

Area respiratoria:

    • Mortalità a 30 giorni per riacutizzazione di BPCO: 5,4% (media nazionale: 6,0%)
    • Tasso di ricoveri per polmonite: 4,9% (media nazionale: 5,4%)

Area urogenitale:

    • Mortalità a 30 giorni per interventi di prostatectomia radicale: 1,7% (media nazionale: 2,1%)
    • Tasso di incontinenza urinaria dopo interventi di prostatectomia radicale: 5,3% (media nazionale: 6,0%)

 

 

L’Ospedale di Velletri appare complessivamente in linea con la media nazionale per quanto riguarda i livelli di aderenza agli standard di qualità. L’Ospedale presenta alcuni punti di forza, come i tempi di attesa per la prima visita specialistica e la durata media del ricovero, inferiori alla media nazionale. Tuttavia, ci sono anche alcuni aspetti da migliorare, come il tasso di mortalità per cause evitabili e il numero di eventi avversi gravi.

In riferimento alle aree cliniche, l’Ospedale di Velletri presenta un livello di aderenza agli standard di qualità in linea con la media nazionale. I risultati degli indicatori di esito delle aree cliniche sono eterogenei, con alcune aree che performano meglio della media nazionale e altre che necessitano di miglioramenti.



I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura.


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