Ospedale di Seregno - SEREGNO

Struttura Ospedaliera

NOTE INFORMATIVE
  

– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.

¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini


– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)

Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.

Riferimenti indicati dalla struttura

In regime SSN
In libera professione
 1. Da telefono fisso
800 638 638
 2. Da cellulare
02 999599
 Orario
dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00.
 3. Di persona
 presso gli sportelli interni della Struttura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00

– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE

L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).

Accesso consentito negli orari seguenti:

Giorni feriali:

  • 12:30 – 13:30
  • 16:30 – 19:30

Giorni festivi:

  • 10:00 – 11:30
  • 16:30 – 19:30

– OSPITALITA’

  • ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.

– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

 Telefono:
0362 984748
 Email:
urp.distrseregno@asst-brianza.it
 Orario:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
  L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul  funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi.

– MALATTIE RARE

» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).


– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)

L’Ospedale di Seregno ha ottenuto un punteggio complessivo di 67,2  posizionandosi al di sopra della media nazionale (64,5). Di seguito trovate una panoramica dei livelli di aderenza per le diverse aree di valutazione:

Area 1 – Esito dei ricoveri:

  • Mortalità per cause evitabili: 1,8% (media nazionale: 2,2%)
  • Tasso di re-ricoveri: 7,5% (media nazionale: 8,2%)
  • Percentuale di pazienti dimessi con un piano di cura: 95,3% (media nazionale: 94,8%)

Area 2 – Appropriatezza delle cure:

  • Percentuale di interventi chirurgici appropriati: 93,1% (media nazionale: 92,5%)
  • Percentuale di pz con diagnosi di scompenso cardiaco in trattamento con ACE-inibitori o sartani: 90,2% (media nazionale: 88,7%)
  • Percentuale di pz con diabete in trattamento con ipoglicemizzanti orali o insulina: 87,4% (media nazionale: 86,9%)

Area 3 – Sicurezza dei pazienti:

  • Cadute in ospedale: 3,2 cadute ogni 1.000 pazienti-giorno (media nazionale: 3,5)
  • Infezioni correlate all’assistenza: 4,8 infezioni ogni 1.000 pazienti-giorno (media nazionale: 5,2)
  • Prescrizione di antibiotici: 42,1% (media nazionale: 43,8%)

Area 4 – Efficienza dei servizi:

  • Tempo di attesa per la prima visita specialistica ambulatoriale: 53 giorni (media nazionale: 58)
  • Tempo di attesa per un intervento chirurgico programmato: 62 giorni (media nazionale: 68)
  • Tasso di occupazione dei posti letto: 82,5% (media nazionale: 83,1%)

Area 5 – Soddisfazione degli utenti:

  • Soddisfazione complessiva per l’assistenza ricevuta: 78,2% (media nazionale: 77,5%)
  • Soddisfazione per la comunicazione con il personale medico: 79,1% (media nazionale: 78,4%)
  • Soddisfazione per la pulizia e il comfort degli ambienti: 77,8% (media nazionale: 77,2%)

Considerazioni finali:

L’Ospedale di Seregno si posiziona complessivamente bene nel panorama nazionale, con un punteggio superiore alla media in diverse aree di valutazione. L’ospedale eccelle in particolare nell’area dell’esito dei ricoveri, con una bassa mortalità per cause evitabili e un tasso di re-ricoveri inferiore alla media. Punti di forza sono anche l’appropriatezza delle cure e la sicurezza dei pazienti.



I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura.


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