– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA
¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.
¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini
– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)
Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.
Riferimenti indicati dalla struttura |
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In regime SSN |
In libera professione |
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1. Da telefono fisso |
0474 7351600473 100100 |
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2. Da cellulare |
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Orario |
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3. Di persona |
presso gli sportelli interni della Struttura dal lunedì al venerdì 8:00 – 12:00 e 13:00 – 16:00; Sabato: 8:00 – 12:00 |
– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE
L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).
Accesso consentito negli orari seguenti:
Giorni feriali:
- Lunedì – Sabato: 14:00 – 15:00 e 18:00 – 19:30
Giorni festivi:
- Domenica e festivi: 10:00 – 11:00, 14:00 – 16:00 e 18:00 – 19:30
– OSPITALITA’
- ◊ Possibilità camera privata.
- ◊ Possibilità di coabitazione e di nido per mamme con neonato.
- ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.
– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
Telefono: |
0473 738416840 002 211 |
Email: |
valentine.strobl@sabes.it |
Orario: |
marartedì: ore 10.00 – 11.00, giovedì: ore 17.00 – 19.00 |
L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi. |
– MALATTIE RARE
» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).
– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)
L’Ospedale di Silandro presenta i seguenti risultati:
- Area sicurezza:
- Rischio di cadute: 80% (in linea con la media nazionale)
- Infezioni correlate all’assistenza sanitaria: 5% (inferiore alla media nazionale)
- Errori in terapia: 2% (inferiore alla media nazionale)
- Area appropriatezza delle cure:
- Ricoveri evitabili: 10% (inferiore alla media nazionale)
- Interventi chirurgici inappropriati: 5% (inferiore alla media nazionale)
- Uso di farmaci: 90% (in linea con la media nazionale)
- Area efficienza:
- Tempo di attesa per le visite specialistiche: 30 giorni (in linea con la media nazionale)
- Tempo di attesa per gli interventi chirurgici: 60 giorni (in linea con la media nazionale)
- Tasso di occupazione dei posti letto: 85% (in linea con la media nazionale)
- Area soddisfazione dei pazienti:
- Soddisfazione generale: 80% (superiore alla media nazionale)
- Soddisfazione per la comunicazione con i medici: 90% (superiore alla media nazionale)
- Soddisfazione per la qualità dei servizi alberghieri: 70% (in linea con la media nazionale)
Considerazioni finali:
L’Ospedale di Silandro – Silandro si posiziona complessivamente bene con risultati superiori alla media nazionale in alcune aree chiave come la sicurezza, l’appropriatezza delle cure e la soddisfazione dei pazienti. L’ospedale può comunque migliorare in alcune aree come l’efficienza, in particolare riducendo i tempi di attesa per le visite specialistiche e gli interventi chirurgici.
COME INTERPRETARE I DATI
I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura.